Translate

Translate

giovedì 19 luglio 2012

MEMORIA


Memoria, il ragionamento, la rappresentanza e la correlazione - le questioni più controverse che hanno analizzato sono:
- Come il cervello memorizza le informazioni?
- Le persone possono migliorare la loro memoria?
- Qual è la capacità di memoria?

Memoria, il ragionamento, la rappresentanza e le correlazioni di memoria - è controverso per la sua accuratezza. Un testimone oculare di un delitto può svolgere un ruolo cruciale nel determinare la colpevolezza di un sospetto. Tuttavia, gli psicologi sostengono che le persone non ricordo esattamente come accadono le cose, o che a volte le persone possono ricordare le cose che sono successe.

La memoria è un processo mentale di riflessione su esperienze passate impostando (rappresentazione esatta e stoccaggio), idee di riconoscimento e la riproduzione sensoriali, stati emotivi o movimenti del passato. Processi di memoria hanno luogo sia la riflessione ora e sensoriali sui processi di pensiero e di linguaggio, alcune persone prevalentemente sensoriali memoria intuitiva, l'altro il verbale-astratto.

Il riconoscimento e la riproduzione, i processi di memoria sono condizionati dalla fissazione, il memorarii.Memorarea può essere intenzionale (volontario) o involontaria (involontaria). Riconoscimento viene eseguita in presenza di stimoli sensoriali o actinonat verbale e superiori, mentre la riproduzione è eseguito in assenza di tali stimoli.

Pertanto, il riconoscimento è generalmente più facile memorizzare reproducerea.Fenomenul contrario è oblio, che si manifesta con l'incapacità di riprodurre o riconoscere, e, talvolta, la riproduzione o riconoscimento eronata.Se memrarea differenziare logica meccanica e la memoria, ma specifici dell'uomo è memorizzazione logica, sulla base comprensione dei canali.

In termini di memoria neurofisiologica può essere spiegato tra gli altri da elevata plasticità del sistema nervoso e in particolare gli emisferi cerebrali, le eccitazioni a seguito della corteccia dopo che gli stimoli hanno cessato di agire impostando vincoli condizionali che sono ancora più consolidate come associazioni sono state ripetute mult.In di memoria più coinvolti condurre diversi tipi di associazioni: l'associazione per contiguità nello spazio e nel tempo, e l'associazione per similitudine con le associazioni umane contrast.Caracteristice di memoria sono per lo più logico, basato principalmente sulle relazioni cazualitate.

Circa le forme della memoria, la maggior parte degli psicologi distinguere tra:
- Memoria molto corta (memoria sensoriale)
- Memoria a breve termine
- Memoria a lungo termine.

A. La memoria sensoriale è costituito da strada che attraversa da parte l'eccitazione provocata dagli organi di senso a nivelulcortextului, su strada la cui lunghezza è compresa tra 0,20-0.30sec. Inerzia si riferisce per accorciare la simulazione.

Due. Memoria a breve termine consiste nel fissare una parte di simulazioni sensoriali che mantiene l'immagine a questo livello per 18 sec.Caracteristica si limita la quantità di tempo di conservazione.

Tre. Memoria a lungo termine (illimitato) richiede molto grande informazione persistente. Il tipo di memoria acets raggiungere con mezzi memoria a breve termine attraverso le prove, le associazioni, emotivo, comprensione, collegamenti logici. La continuità è manifet \ caduta da una elaborazione delle informazioni cognitive, semantica (intervenendo pensiero e del linguaggio). Memoria a lungo termine è la memoria episodica si distingue la memoria unitara.Se e semantica.

Quattro. La memoria episodica si riferisce ad eventi personalmente sperimentato da un soggetto, costituito da fatti ed eventi situati nello spazio e nel tempo.

Cinque. La memoria semantica è composto di fatti, idee, concetti, con riferimento a ciò è generalmente contraria al singolare, individuaalului. L'immagine di Babbo Natale con sacco di regali il prossimo inverno con il tuo albero genealogico, è una immagine personale, a differenza di termini generali, senza specifica connotazione di `` Santa Claus '

Nessun commento:

Posta un commento