Translate

Translate

domenica 17 febbraio 2013

schizofrenia...


schizofrenia
Tema: "Psicologia"
Per la maggior parte di noi, la schizofrenia - unica parola che carattere "malato" nel libro e film. Ma ci sono coloro che devono vivere con lei. Chi, se non per loro, conosce bene le idee sbagliate e miti che galleggiano intorno a questo problema, come il velo che nasconde l'immagine reale. Alcune delle credenze, vera e non.

1. Schizofrenia - una rarità
Mito o verità - sei tu, tutto dipende da come reagisce alla figura di 0,5-1 per cento. E 'a tanti abitanti del pianeta Terra soddisfa questa condizione. E 'molto più comune di molte malattie gravi, la maggior parte delle persone hanno paura di. Tuttavia, qualche decennio fa, molto probabilmente, il numero sarebbe stato molto più significativo in considerazione del fatto che non vi era alcuna definizione precisa della malattia e un elenco completo dei sintomi, così spesso attribuito alla schizofrenia e ciò che non lo è.

2. La schizofrenia è una eredità?
Un punto controverso. Se uno dei genitori della schizofrenia, può sottoporre il bambino ad una probabilità del 25%. L'ultima parola detta dalla natura.

3. Schizofrenia seleziona talenti
I ricercatori che studiano la carriera del grande mondo, indicano che chiari segni di schizofrenia met Gogol, Joyce, Van Gogh, Vrubel ... Come si suol dire, la lista può continuare a lungo, e quasi nessuno ha un "linguaggio si rivolge a" chiamare le persone fuori L'elenco non è abbastanza capace. Non si impegnano a valutare il contributo della schizofrenia nel talento di ciascuno, ma i fatti parlano da soli: la schizofrenia e un grande potenziale - del lavoro creativo, intellettuale, - sono del tutto compatibili.

4. Allucinazioni uditive nella schizofrenia sono indistinguibili dalla realtà
Sì.
In particolare, ci può essere il cosiddetto "voto echo" - una parola o una frase pronunciata da parte del paziente o altri, potrebbero nelle lunghe ore di "rimanere bloccati" nelle orecchie.

5. Schizofrenia e aggressività vanno di pari passo
No. Tra gli schizofrenici sono le persone molto meno violento che tra i comuni cittadini.

6. La schizofrenia può essere curata
Trattare - sì, ma non cura. L'intervento medico è ridotto ad un ricovero permanente di farmaci che contengono lo stato "dentro". Ciò che non può essere completamente guarito, non è sorprendente, perché gli scienziati e le cause della malattia in realtà non è ancora compreso. È noto che i sintomi appaiono come risultato di neurotrasmettitori metabolici. Conosciuto, e molto di più, ma non tutti.

7. Nella schizofrenia, non c'è niente di buono
In generale, naturalmente, cosa molto difficile trovare una malattia in cui vi è una "buona cosa". Eppure, non c'è rivestimento d'argento, la saggezza popolare ha ragione. In questo caso, "buono" può essere considerata una resistenza invidiabile a urti (temperatura, dolore o istamina) e ... alla radiazione!

8. Gli schizofrenici sono pericolosi
Giudicate voi: Di ​​tutte le persone coinvolte in una grave responsabilità di fronte alla legge, le persone con malattie mentali - circa il 3%. Il restante 97% è chiamato, zdorovehonki. In generale, come già detto, le persone affette da schizofrenia sono di solito piuttosto tranquilla.

9. I pazienti schizofrenici non provare emozioni
Così sembrerebbe, perché di solito le persone con questa diagnosi è difficile mostrare le proprie emozioni, ma dentro di essi possono bene "ebollizione e far bollire." Mentre dall'altra parte degli schizofrenici possono effettivamente verificarsi disturbi emotivi come eccessiva inadeguatezza emotiva, freddezza, apatia, ecc

Nessun commento:

Posta un commento