Translate

Translate

mercoledì 20 febbraio 2013

Sindrome di Burnout, detta anche "sindrome di stress cronico sul lavoro


Sindrome di Burnout, detta anche "sindrome di stress cronico sul lavoro" è uno stato di esaurimento fisico e mentale caratterizzata dai seguenti sintomi: dolore diffuso stanchezza e disturbi del sonno, il distacco emotivo che va fino a indifferenza verso chi soffre altri, sentimenti di disperazione sulla professione e le normali attività.

Le correlazioni sono state trovate tra questa sindrome e variabili demografiche quali il sesso della persona di età, o di anzianità. Burnout si verifica soprattutto nelle persone che hanno scelto di lavorare con altre persone (medici, insegnanti, funzionari civili, ecc). Tuttavia, le sostanze come lo zucchero, caffeina, nicotina o l'alcool promuove e sottolinea la sindrome del burnout.

Inoltre, le persone che soffrono di questa condivisione sindrome alcuni tratti di personalità comuni, come l'idealismo, supraangajarea in attività, aumentato bisogno di approvazione e di accettazione da parte degli altri, il desiderio di eccellere, diminuzione della stima di sé, l'impazienza, senso di colpa nei confronti per soddisfare le loro esigenze. Meccanismo che porta in ultima analisi, di insorgenza di burnout viene attivato quando si verifica uno squilibrio tra le richieste pervenute e la sua persona delle risorse proprie. Il desiderio di acquisire uno status migliore, il riconoscimento, l'apprezzamento, la gratitudine, la responsabilità individuale da solo si impegnano sempre più grandi. In molti casi i fattori di stress sono la stessa cosa per molte persone, ma alcuni di loro sviluppano il burnout perché funzionano solo supraangajează evitando le responsabilità di una relazione intima o da altre relazioni sociali (le relazioni che forniscono persona equilibrata).

Tra i passaggi che conducono alle aspettative che soffrono sono troppo alti, generando duro lavoro, lavoro straordinario, esaurimento fisico e mentale, sentimenti di disperazione, disperazione, sentimenti di rabbia contro se stesso e gli altri.

Effetti dello stress si fanno sentire lungo, forte, e psichicamente, che colpisce processi di pensiero, apatia apparire, mancanza di energia, incapacità di esprimere emozioni è compromessa capacità di relazionarsi, ecc Alcune persone perdono il loro senso dell'umorismo, che porta a sforzare le relazioni sul posto di lavoro, altri si arrabbiano più facilmente, con reazione sproporzionata al grilletto stimolo, e anche non sono in grado di concentrarsi, isolarlo dal altri. Molte persone hanno sintomi somatici come mal di testa, dolori muscolari, insonnia o stanchezza costante.

Gran parte della sindrome di burnout reazione i prodotti sono simili a quelli delle persone con depressione. Così, queste persone accusano stanchezza cronica accompagnata da una sensazione di stanchezza estrema, incapacità fisica per proseguire il lavoro iniziato, mal di testa, dolori muscolari, disturbi digestivi, disturbi del sonno, irritabilità, ecc. In una fase successiva della sindrome, la persona tende a rimanere più tardi al lavoro per risolvere i compiti che essi svolgono normalmente in orario di lavoro, i sentimenti di inutilità sulla professione la sua lentezza nello svolgimento delle attività di base, disinteresse, distacco emotivo diventando più pronunciato, che possono includere l'indifferenza alla sofferenza degli altri, completato il ritiro e rifiuto di comunicare.

Pertanto, vi è una forma tridimensionale della sindrome:

- Depersonalizzazione, in cui la persona colpita lontano dagli altri

- Riduzione successi personali

- Esaurimento emotivo, la sensazione di persona impoverito risorse emotive

Sindrome è venuto lentamente, improvvisamente non installare, individuale e passando attraverso una serie di fasi preliminari. Così, l'entusiasmo Idealmente, la persona agli inizi della sua carriera lavorando duramente al lavoro e comporta un sacco di emotivamente è seguita abbastanza rapidamente dalla stagnazione inefficiente che non ha alcun effetto di incentivazione di lavoro inizialmente sulla persona e meno in grado lavoro. Successivamente vite individuali sensazione di frustrazione sempre più forte si manifesta con disturbi fisici, comportamentali ed emozionali, come mal di testa, disturbi gastrointestinali, disturbi del sonno, ansia, depressione, ecc. Infine apatia installare la persona vivente principale sta lavorando delusione, la sua motivazione solo per il lavoro ulteriore finanziaria.

Stile di vita di ciascuno di essi è per tutti di essere inclini a sviluppare burnout. Per evitare questo, gli esperti consigliano alcuni semplici metodi di intervento.

Quindi, iniziare la giornata con qualche minuto di relax (godersi un caffè o un tè, leggere un buon libro, a pochi minuti di esercizio) è un'alternativa molto più sano di corsa subito al lavoro.

L'adozione di un rigore stile di vita è molto utile nel plasmare la sensazione che le cose sono sotto il nostro controllo. Una dieta sana e di riposo sufficiente preparare il corpo a far fronte alle esigenze quotidiane.

Dato che la maggior parte di coloro che soffrono di burnout arrivare a questo punto a causa del sovraccarico, i requisiti irrealistici e troppi da altri, è importante per tutti di sapere quando di rifiutare determinate attività, e invece l'assegnazione di tempo per attività piacevoli.

Per coloro che già soffrono di burnout sono stati illustrati una serie di strategie per il recupero, come la modifica delle condizioni di lavoro che ha generato lo stato di spossatezza, costante interazione con la famiglia e il tempo libero di assegnazione per lo sviluppo di attività ricreative.

Nessun commento:

Posta un commento