Translate
Translate
mercoledì 20 febbraio 2013
Sindrome di Burnout, detta anche "sindrome di stress cronico sul lavoro
Sindrome di Burnout, detta anche "sindrome di stress cronico sul lavoro" è uno stato di esaurimento fisico e mentale caratterizzata dai seguenti sintomi: dolore diffuso stanchezza e disturbi del sonno, il distacco emotivo che va fino a indifferenza verso chi soffre altri, sentimenti di disperazione sulla professione e le normali attività.
Le correlazioni sono state trovate tra questa sindrome e variabili demografiche quali il sesso della persona di età, o di anzianità. Burnout si verifica soprattutto nelle persone che hanno scelto di lavorare con altre persone (medici, insegnanti, funzionari civili, ecc). Tuttavia, le sostanze come lo zucchero, caffeina, nicotina o l'alcool promuove e sottolinea la sindrome del burnout.
Inoltre, le persone che soffrono di questa condivisione sindrome alcuni tratti di personalità comuni, come l'idealismo, supraangajarea in attività, aumentato bisogno di approvazione e di accettazione da parte degli altri, il desiderio di eccellere, diminuzione della stima di sé, l'impazienza, senso di colpa nei confronti per soddisfare le loro esigenze. Meccanismo che porta in ultima analisi, di insorgenza di burnout viene attivato quando si verifica uno squilibrio tra le richieste pervenute e la sua persona delle risorse proprie. Il desiderio di acquisire uno status migliore, il riconoscimento, l'apprezzamento, la gratitudine, la responsabilità individuale da solo si impegnano sempre più grandi. In molti casi i fattori di stress sono la stessa cosa per molte persone, ma alcuni di loro sviluppano il burnout perché funzionano solo supraangajează evitando le responsabilità di una relazione intima o da altre relazioni sociali (le relazioni che forniscono persona equilibrata).
Tra i passaggi che conducono alle aspettative che soffrono sono troppo alti, generando duro lavoro, lavoro straordinario, esaurimento fisico e mentale, sentimenti di disperazione, disperazione, sentimenti di rabbia contro se stesso e gli altri.
Effetti dello stress si fanno sentire lungo, forte, e psichicamente, che colpisce processi di pensiero, apatia apparire, mancanza di energia, incapacità di esprimere emozioni è compromessa capacità di relazionarsi, ecc Alcune persone perdono il loro senso dell'umorismo, che porta a sforzare le relazioni sul posto di lavoro, altri si arrabbiano più facilmente, con reazione sproporzionata al grilletto stimolo, e anche non sono in grado di concentrarsi, isolarlo dal altri. Molte persone hanno sintomi somatici come mal di testa, dolori muscolari, insonnia o stanchezza costante.
Gran parte della sindrome di burnout reazione i prodotti sono simili a quelli delle persone con depressione. Così, queste persone accusano stanchezza cronica accompagnata da una sensazione di stanchezza estrema, incapacità fisica per proseguire il lavoro iniziato, mal di testa, dolori muscolari, disturbi digestivi, disturbi del sonno, irritabilità, ecc. In una fase successiva della sindrome, la persona tende a rimanere più tardi al lavoro per risolvere i compiti che essi svolgono normalmente in orario di lavoro, i sentimenti di inutilità sulla professione la sua lentezza nello svolgimento delle attività di base, disinteresse, distacco emotivo diventando più pronunciato, che possono includere l'indifferenza alla sofferenza degli altri, completato il ritiro e rifiuto di comunicare.
Pertanto, vi è una forma tridimensionale della sindrome:
- Depersonalizzazione, in cui la persona colpita lontano dagli altri
- Riduzione successi personali
- Esaurimento emotivo, la sensazione di persona impoverito risorse emotive
Sindrome è venuto lentamente, improvvisamente non installare, individuale e passando attraverso una serie di fasi preliminari. Così, l'entusiasmo Idealmente, la persona agli inizi della sua carriera lavorando duramente al lavoro e comporta un sacco di emotivamente è seguita abbastanza rapidamente dalla stagnazione inefficiente che non ha alcun effetto di incentivazione di lavoro inizialmente sulla persona e meno in grado lavoro. Successivamente vite individuali sensazione di frustrazione sempre più forte si manifesta con disturbi fisici, comportamentali ed emozionali, come mal di testa, disturbi gastrointestinali, disturbi del sonno, ansia, depressione, ecc. Infine apatia installare la persona vivente principale sta lavorando delusione, la sua motivazione solo per il lavoro ulteriore finanziaria.
Stile di vita di ciascuno di essi è per tutti di essere inclini a sviluppare burnout. Per evitare questo, gli esperti consigliano alcuni semplici metodi di intervento.
Quindi, iniziare la giornata con qualche minuto di relax (godersi un caffè o un tè, leggere un buon libro, a pochi minuti di esercizio) è un'alternativa molto più sano di corsa subito al lavoro.
L'adozione di un rigore stile di vita è molto utile nel plasmare la sensazione che le cose sono sotto il nostro controllo. Una dieta sana e di riposo sufficiente preparare il corpo a far fronte alle esigenze quotidiane.
Dato che la maggior parte di coloro che soffrono di burnout arrivare a questo punto a causa del sovraccarico, i requisiti irrealistici e troppi da altri, è importante per tutti di sapere quando di rifiutare determinate attività, e invece l'assegnazione di tempo per attività piacevoli.
Per coloro che già soffrono di burnout sono stati illustrati una serie di strategie per il recupero, come la modifica delle condizioni di lavoro che ha generato lo stato di spossatezza, costante interazione con la famiglia e il tempo libero di assegnazione per lo sviluppo di attività ricreative.
Tema: "Psicologia" Uomini intelligenti raramente cambiano
Tema: "Psicologia"
Uomini intelligenti raramente cambiano
I ricercatori hanno scoperto che le persone con un QI più alto dare più importanza alla monogamia sessuale rispetto ai loro coetanei meno intelligenti.
Il lavoro è stato eseguito dal dottor Satoshi Kanazawa, esperto presso la London School of Economics and Political Science, e pubblicato sul numero di marzo della rivista "Psicologia sociale". Nello studio, che ha analizzato l'indagine due principali condotto negli Stati Uniti, che ha stabilito il legame tra relazioni IQ e sociali tra le migliaia di ragazzi e adulti.
Kanazawa ha concluso: "Per quanto l'analisi empirica, gli uomini intelligenti sono monogamia più valore e l'esclusività sessuale, rispetto ad altre persone meno intelligenti." Il dottore dice che la correlazione tra intelligenza e monogamia negli uomini è radicata nello sviluppo evolutivo.
"Monogamia sessuale - è evolutivamente nuova qualità, che sarebbe di scarsa utilità per l'uomo vecchio che è stato programmato per poi impregnare come molte donne," - ha detto.
Va notato che un tale collegamento tra la morale sessuale tradizionale e la mancanza delle donne di intelligenza. I ricercatori hanno trovato alcuna prova che le donne intelligenti spesso rimangono fedeli.
domenica 17 febbraio 2013
Dieci fatti psicologici.
Dieci fatti psicologici.
Fatto 1. Tra apparenza e la criminalità è una correlazione diretta. I criminali sono meno attraenti rispetto alla media. E le persone che sono più attraenti, tanto meno andare sulla scena del crimine.
Fatto 2. I testimoni maschi e femmine in modo diverso testimoni ricordare i dettagli di reati. Quando un criminale, per esempio, afferra la borsetta, testimoni donne ricorda il volto della vittima. Testimoni maschi, invece, ricorda il ladro.
Punto 3. Tra l'altro, sembra più tranquillo di quello che sei, le persone meno si verificano altri contraddirlo. Al contrario, l'uomo che difende le sue idee con veemenza, rischia di incontrare resistenza ben motivata e feroce.
Fatto 4. Negozi hanno un arsenale di trucchi psicologici. Per esempio, sappiamo che cambiando il cartellino del prezzo con il "Peach - $ 0.25 / ea" a "Peach - $ 1/4 OFF", è possibile aumentare le vendite a metà.
Fatto 5. Sappiamo anche che le donne gli abiti clienti sono donne, in particolare, prestare attenzione agli scaffali e grucce, che sono un casino. Inconsciamente, sentono che questo è dove tutto il divertimento è.
Punto 6. In un posto strano maggior parte della gente si gira a destra. Pertanto, se non si vuole essere in mezzo alla folla o in piedi in una lunga coda, andare a sinistra oa occupare il posto che ha lasciato.
Fatto 7. Le squadre che giocano in nero, più spesso punito dall'arbitro. Ciò è stato dimostrato da molti anni di statistiche NHL e NFL.
Fatto 8. Buoni voti si ricordano molto meglio il male. "Five" Ricordo che nel 89% dei casi, e tre - solo il 29%. Come si può immaginare, la gente ha ritenuto che la valutazione era meglio che nella realtà.
Fatto 9. L'uomo medio sostiene di avere rapporti sessuali con sette donne. La donna media attribuisce a se stesso quattro partner. Il fatto che uomini e donne hanno motivazioni diverse. Gli uomini hanno un sacco di co-lavoratore è un plus, e le donne - al contrario. Pertanto, essi "ricordare" il numero di partner sono diversi. Infatti, circa la stessa quantità.
Fatto 10. L'esempio più famoso di un "inganno attraverso l'onestà" è "movimento Radical Honesty» (Onestà Radicale) Brad Blanton. Blanton psihobiznes andato a dormire con 500 + 20 + donne e uomini e di vivere per gli altri, e non è un segreto. Con laurea in psicologia, è ben consapevole del fatto che l'uomo che ha annunciato la sua intenzione di manipolazione, guarderà negli occhi degli altri sono più onesti di persone che hanno queste intenzioni manipolative sono completamente assenti o li sopprime.
35 fobie bizzarre:
35 fobie bizzarre:
1. akribofobiya - non temere di comprendere il significato della lettura2. arahibutirofobiya - paura del burro di arachidi aderente al palato molle3. aulofobiya - paura di flauti4. bibliofobiya - paura delle biblioteche5. verbofobiya - Paura delle parole6. gadiofobiya (ierofobiya) - La paura di santuari e sacerdoti7. gidrozofobiya - paura sudore8. grafofobiya - la paura della scrittura a mano9. deypnofobiya - paura di conversazioni a cena10. dikefobiya - Paura della giustizia11. dorofobiya - paura di essere o di fare regali12. itifallofobiya - la paura di contemplazione e di pensare erogirovannom pene13. kaunterfobiya - paura paura14. kiberofobiya (kiberfobiya) - Paura di computer15. khorofobiya (horofobiya) - Paura di ballare16. lahanofobiya - paura di verdure17. medomalakufobiya - paura della perdita di erezione18. metrofobiya - la paura della poesia19. mikseofobiya - paura di rapporto sessuale a causa della necessità di esporre i genitali toccare il corpo del partner20. nefofobiya - nuvole paura21. nomofobiya - paura di essere senza un telefono cellulare, senza tener conto22. nomatofobiya - Paura dei nomi23. oneyrogmofobiya - paura di eiaculazione notte24. papafobiya - paura del papa25. papirofobiya - Paura di carta26. penterafobiya - la paura della madre-in-law27. plutofobiya - la paura della ricchezza28. rektofobiya - la paura di non avere una sedia29. stazobazofobiya - la paura di stare in piedi30. teatrofobiya - Paura dei teatri31. uranofobiya - la paura del cielo, a guardare il cielo32. filemafobiya - la paura di baciare33. filofobiya (word-what!) - La paura di innamorarsi34. hrematofobiya (hrometofobiya) - Paura di denaro35. evfobiya - paura di buone notizie1
Mizopediya
Mizopediya - disturbo mentale, che si manifesta, sentendo l'odio per i bambini.
Chi soffre di questa esperienza, assegnare i bambini di qualità come irrequietezza, il rumore, la curiosità eccessiva, irritazione di andare oltre con disgusto e odio.
LEADER
Queste regole solo diciassette anni. Studiare con attenzione, se si vuole veramente essere un leader.
1. In ogni caso, impostare un obiettivo specifico.
2. Passare a un evento riunione, non si aspettano che gli eventi stessi verrà a voi.
3. Se non è possibile imparare qualcosa, ridere di questo fatto. Non dimenticare di umorismo, vivere con essa.
4. Mettere esperimenti. Farlo su se stesso e le persone intorno a voi. Esperimenti falliti sarà presto dimenticato, ma il successo può cambiare la storia.
5. Condividi merito con le persone che hanno partecipato alla creazione di una nuova idea o progetto. Essere davanti a tutto, è solo un pezzo di piombo. Talvolta non è necessario andare davanti, e accanto agli altri.
6. Non essere pessimista. Pensa sempre che quello che si sta facendo può succedere.
7. Vivere secondo le regole, che si creano. Colui che crea le proprie regole del gioco vince. L'errore è che si ritiene che il miglior giocatore vince.
8. Devi credere non solo in se stessi, ma anche in quelli che verranno dopo di voi.
9. Bisogna amare le persone. Una metà non ti risponderà in cambio, ma altri terranno tre volte più di quello che ti è andata.
10. Altre info su come si può imparare di più. Il progresso si verificherà solo quando si è il giorno dopo sarà migliore di quanto non fosse oggi. Se non si è meglio domani, si diventa automaticamente peggio.
11. Scoprire i talenti e costruire la vostra vita per il loro utilizzo. Aiuta gli altri a rivelare il loro talento.
12. Delegare parte del loro lavoro ad altri. Condividi con loro nel loro lavoro. Prendete tutto il lavoro da soli è molto peggio di prendere tutti i soldi.
13. Pianificare in anticipo per domani. Il leader del piano stesso. I piani per gli altri è un leader.
14. Non bisogna mai pagare per la conoscenza raddoppiato. Perché cercare una risposta ancora una volta, se si sa già qualcun altro? Acquista le idee degli altri e soluzioni. Non ogni volta avidi paga due volte. A volte si paga solo una volta, ma allora la sua vita trascorre invano, e questa quota è troppo alta.
15. I leader hanno la possibilità di ruotare il punto di vista globali con il privato. Capo pensa in grande, ma si può sempre studiare con attenzione la tua domanda, a come leggere i punti chiave.
16. Se una persona comune trova molte soluzioni, il capo trova sempre, ma la decisione giusta. Un leader non vede il futuro, lo crea.
17. Better World.
Seguendo queste regole di leadership, vi diventare un leader.
Capannone Helstetter
Terapeuta Capannone Helstetter in uno dei suoi libri ha pubblicato un elenco di "idee principali" e le raccomandazioni di tutti i libri psicoterapeutiche. Essi sono:
1. Credete in voi stessi
2. Stick per le proprie priorità
3. Assumersi la responsabilità per la vostra vita
4. Crea il tuo futuro
5. Concentrarsi su ciò che si vuole
6. Visualizza i tuoi obiettivi
7. Non permettere a nessuno di controllare il vostro destino
8. Essere creativi
9. Pensate a larga scala, ma spezza il lavoro in piccoli pezzi
10. Controllare lo stress
11. Pensare positivamente
12. obiettivi concreti e regolarmente recensione di pertinenza e la precisione
13. dedicare parte del loro tempo per migliorare lo stato della vostra mente
14. Rivedere i risultati, il loro valore e l'applicabilità alla vita
15. Siate tolleranti
16. Fare affari con l'amore
17. Sbarazzarsi di odio
18. Essere coraggiosi
19. Definire che cosa la vostra conoscenza della vita è in realtà un'illusione
20. Siate onesti
21. Faticare
22. Credete che il denaro - il bene e vengono da te
23. Abbiate fede
24. Se siete d'accordo di fare qualcosa, godere di questa azienda
25. Sii forte
26. Non nasconde i suoi sentimenti
27. Egli conduce il suo tempo, si prevede di
28. Abito a seconda della situazione
29. Insegnare a voi stessi di mettere in pausa in
30. Mangiare correttamente
31. Comportarsi sensibilmente
32. Accettare l'aiuto di coloro che sono in sintonia con i vostri obiettivi
33. Aiuta gli altri
34. Motivare
35. Meditare
36. Essere ottimisti
37. Fidarsi degli altri e di essere degno di fiducia
38. Capire che il successo è più importante del denaro
39. Sii gentile e generoso
40. cercare di vedere il "quadro" della situazione
41. Prenditi cura dei dettagli
42. Essere organizzati
43. Non indugiate caso
44. Controllo della mia vita
45. Guarda i problemi come opportunità
46. Per saperne di più sul loro lavoro e di applicare le proprie conoscenze in pratica
47. Non abbiate paura del successo
48. Take Action
49. Non mollare mai
50. Cercare di ottenere molto di più di quello che hai sognato.
schizofrenia...
schizofrenia
Tema: "Psicologia"
Per la maggior parte di noi, la schizofrenia - unica parola che carattere "malato" nel libro e film. Ma ci sono coloro che devono vivere con lei. Chi, se non per loro, conosce bene le idee sbagliate e miti che galleggiano intorno a questo problema, come il velo che nasconde l'immagine reale. Alcune delle credenze, vera e non.
1. Schizofrenia - una rarità
Mito o verità - sei tu, tutto dipende da come reagisce alla figura di 0,5-1 per cento. E 'a tanti abitanti del pianeta Terra soddisfa questa condizione. E 'molto più comune di molte malattie gravi, la maggior parte delle persone hanno paura di. Tuttavia, qualche decennio fa, molto probabilmente, il numero sarebbe stato molto più significativo in considerazione del fatto che non vi era alcuna definizione precisa della malattia e un elenco completo dei sintomi, così spesso attribuito alla schizofrenia e ciò che non lo è.
2. La schizofrenia è una eredità?
Un punto controverso. Se uno dei genitori della schizofrenia, può sottoporre il bambino ad una probabilità del 25%. L'ultima parola detta dalla natura.
3. Schizofrenia seleziona talenti
I ricercatori che studiano la carriera del grande mondo, indicano che chiari segni di schizofrenia met Gogol, Joyce, Van Gogh, Vrubel ... Come si suol dire, la lista può continuare a lungo, e quasi nessuno ha un "linguaggio si rivolge a" chiamare le persone fuori L'elenco non è abbastanza capace. Non si impegnano a valutare il contributo della schizofrenia nel talento di ciascuno, ma i fatti parlano da soli: la schizofrenia e un grande potenziale - del lavoro creativo, intellettuale, - sono del tutto compatibili.
4. Allucinazioni uditive nella schizofrenia sono indistinguibili dalla realtà
Sì.
In particolare, ci può essere il cosiddetto "voto echo" - una parola o una frase pronunciata da parte del paziente o altri, potrebbero nelle lunghe ore di "rimanere bloccati" nelle orecchie.
5. Schizofrenia e aggressività vanno di pari passo
No. Tra gli schizofrenici sono le persone molto meno violento che tra i comuni cittadini.
6. La schizofrenia può essere curata
Trattare - sì, ma non cura. L'intervento medico è ridotto ad un ricovero permanente di farmaci che contengono lo stato "dentro". Ciò che non può essere completamente guarito, non è sorprendente, perché gli scienziati e le cause della malattia in realtà non è ancora compreso. È noto che i sintomi appaiono come risultato di neurotrasmettitori metabolici. Conosciuto, e molto di più, ma non tutti.
7. Nella schizofrenia, non c'è niente di buono
In generale, naturalmente, cosa molto difficile trovare una malattia in cui vi è una "buona cosa". Eppure, non c'è rivestimento d'argento, la saggezza popolare ha ragione. In questo caso, "buono" può essere considerata una resistenza invidiabile a urti (temperatura, dolore o istamina) e ... alla radiazione!
8. Gli schizofrenici sono pericolosi
Giudicate voi: Di tutte le persone coinvolte in una grave responsabilità di fronte alla legge, le persone con malattie mentali - circa il 3%. Il restante 97% è chiamato, zdorovehonki. In generale, come già detto, le persone affette da schizofrenia sono di solito piuttosto tranquilla.
9. I pazienti schizofrenici non provare emozioni
Così sembrerebbe, perché di solito le persone con questa diagnosi è difficile mostrare le proprie emozioni, ma dentro di essi possono bene "ebollizione e far bollire." Mentre dall'altra parte degli schizofrenici possono effettivamente verificarsi disturbi emotivi come eccessiva inadeguatezza emotiva, freddezza, apatia, ecc
I ricercatori americani hanno condotto...
I ricercatori americani hanno condotto uno studio su larga scala che coinvolge 18.000 persone, il cui scopo è stato quello di determinare la relazione tra abitudini alimentari e il carattere della gente.
1. Voglie di salato: a giudizio degli autori, l'uomo tira sul salato, non manca solo i minerali determinati, ma sono gli individui, che galleggia lungo il fiume, e crediamo che il loro destino è stato deciso di non essi stessi, e le circostanze.
2. Craving per il cioccolato, secondo gli esperti, vi è una mancanza di serotonina, l'ormone del piacere. Cioccolato fondente è di solito preferito da persone che sono costantemente sotto i riflettori, e il latte - riservato incline alla solitudine introverso.
3. Voglia di cibo piccante - un segno non solo il "galoppo" della pressione sanguigna, ma anche un segno di un uomo che ama l'ordine.
4. Desiderio di dolci inerenti individui edonistici che enfatizzano la loro unicità e non è peculiare di rimpiangere le sue azioni.
5. Spinta sia in dolce e il salato - un segno di una natura di talento e creativa, di norma, queste persone sono single, discreto e privato.
Forme di disturbi della coscienza.
1. Disorientamento: violazione di orientamento nel tempo, di luogo e di auto.
2. Vertigini: incompleta, imprecisa la consapevolezza che circonda violazione della percezione e l'atteggiamento giusto per la sua condizione.
3. Stupore: la mancanza di risposta e la comprensione completa dell'ambiente.
4. Delirium: paura, confusione, ansia, allucinazioni causate, contenuto spaventoso.
5. Coma stato di totale mancanza di coscienza.
6. Waking coma: coma, in cui il paziente come se dormisse, ma si può svegliare (noto anche come mutismo acinetico).
7. Crepuscolo coscienza: perdita di coscienza con allucinazioni.
8. Stato Prosonochnoe: spesso usato come sinonimo di epilessia parziale.
9. Sonnolenza: sonnolenza patologica, il più frequente nella malattia organica del cervello.
9 fatti importanti circa la vostra salute:
1- Da 6 a 7 am - una "finestra" quando è più a lungo termine della memoria di lavoro, tutte le informazioni ricevute in questo periodo di digerire facilmente.
2- Da 8 a 9 comprende pensiero logico, questo è il momento migliore per tutte le attività connesse - contemporaneamente - con memorizzazione e l'analisi.
3- Dalle ore 9 alle ore 10 - i migliori orologi per l'utilizzo di informazioni e dati statistici.
4- Dal 11 al 12, l'efficacia delle funzioni intellettuali si riduce, quindi, è possibile trasformare la vostra attenzione su qualcosa di astratto. Ad esempio, ascoltare la musica.
5- Dal 11 al 14.00 - il momento migliore per il pranzo. In queste ore il picco, si dice in Oriente, "fuoco digestivo", una volta adottata dal cibo viene digerito e assorbito bene.
6- Dalle 12.00 alle 18.00 - il momento perfetto per il lavoro attivo. Il lavoro nelle ore più tarde costringendo il cervello a lavorare a pieno ritmo. I primi segni di un tale aumento - difficoltà ad addormentarsi.
7- Dalle 21.00 alle 23.00 è il relax più completo del sistema mentale e nervoso.
8- Da 23:00-01:00 la notte, in un sogno, c'è un recupero attivo di energia sottile. Nella medicina cinese, si parla di "qi", yogi indiani lo chiamano "Prana", la scienza moderna nervi doth e la forza muscolare.
9- Da 1 a 3, in un sogno, l'uomo restituisce energia emotiva.
Iscriviti a:
Post (Atom)