Tema: "Psicologia"
Uomini intelligenti raramente cambiano
I ricercatori hanno scoperto che le persone con un QI più alto dare più importanza alla monogamia sessuale rispetto ai loro coetanei meno intelligenti.
Il lavoro è stato eseguito dal dottor Satoshi Kanazawa, esperto presso la London School of Economics and Political Science, e pubblicato sul numero di marzo della rivista "Psicologia sociale". Nello studio, che ha analizzato l'indagine due principali condotto negli Stati Uniti, che ha stabilito il legame tra relazioni IQ e sociali tra le migliaia di ragazzi e adulti.
Kanazawa ha concluso: "Per quanto l'analisi empirica, gli uomini intelligenti sono monogamia più valore e l'esclusività sessuale, rispetto ad altre persone meno intelligenti." Il dottore dice che la correlazione tra intelligenza e monogamia negli uomini è radicata nello sviluppo evolutivo.
"Monogamia sessuale - è evolutivamente nuova qualità, che sarebbe di scarsa utilità per l'uomo vecchio che è stato programmato per poi impregnare come molte donne," - ha detto.
Va notato che un tale collegamento tra la morale sessuale tradizionale e la mancanza delle donne di intelligenza. I ricercatori hanno trovato alcuna prova che le donne intelligenti spesso rimangono fedeli.
Nessun commento:
Posta un commento