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domenica 7 aprile 2013

1.5. Psicologia della comunicazione sperimentale




Studi di psicologia sperimentale sulla comunicazione hanno permesso la preparazione di tutta una serie di complesse e sistematizzate per i fenomeni che fanno parte di questo insieme di attività umane - non significa che i metodi, la portata e gli effetti sono del tutto chiare.

Studio metodologico di comunicazione richiede almeno due aspetti principali:

Un approccio olistico alla comunicazione in un gruppo;

Trascurare i dettagli dei processi e dei meccanismi di comunicazione possibili cationi processo di segmentazione globale avvertimento.

C'è indubbiamente una interazione tra i vari fattori che influenzano i processi e il contesto sociale che influenza la comunicazione. Anche se i risultati ottenuti nella sperimentazione valore di libro di psicologia, la comunicazione può essere studiato. In tale ricerca, i fattori che influenzano solo la comunicazione relativa importanza. L'insieme delle strutture che rappresentano il fattore di scambio da affrontare determinanti del livello di interazione delle reti di comunicazione. Un certo numero di ricercatori 5-6 decennio del nostro secolo hanno suggerito affrontare la struttura di comunicazione dalla prospettiva di gruppi di lavoro e gruppi di discussione.

Metodi come descritti nello studio dei problemi di comunicazione mostrano che questo è uno dei costituenti della vita sociale, è necessariamente presente nel gruppo. Comunicazione avviene quasi contemporaneamente con lo sviluppo dello scambio di informazioni.

Dalla comunicazione sociale la natura è una situazione intermedia in sequenze: scopo, i mezzi, gli effetti. La comunicazione è in realtà un fenomeno circolare, i suoi effetti modificando la situazione iniziale che causa anche la messa in rete.

Conseguenze metodologiche in termini di teoria della comunicazione "reti di comunicazione" si riferisce a:

Una limitazione o restrizione da fenomeno di comunicazione vocalizatoare l'emissione;

Limitare o determinare raccolto temporale dei processi di comunicazione;

Limitare o determinare gli effetti di comunicazione.

Come si può facilmente notare in conformità Scheriff Fraisse e comunicazione tra due entità è progettato in base al numero delle quote emesse foniatric, più il segmento temporale.

La ripartizione globale nella comunicazione coinvolge unità di comunicazione e unità segvenţierea affrontati da ciascun membro del gruppo o del gruppo nel suo complesso.

Unità di comunicazione vocale è il messaggio inviato da una persona o da un trasmettitore.

Nella ricerca psicologia sperimentale per tener conto della isomorfismo tra la struttura e la comunicazione meccanismi presenti nelle reti di comunicazione. Come tale, processi di comunicazione sono intesi come fenomeni intermedi diversificano secondo certe situazioni, che a loro volta definiscono scopi differenti o richiedano comunicazione "Intensive" diverso.

Gli studi sulla leadership (guida) sono spesso in discussione il fenomeno della ricerca sulla comunicazione. Teoria della comunicazione può essere solo un collegamento relazioni invarianti tra situazioni e

 






fini sociali da un lato, e, dall'altro, di un rapporto tra i mezzi atti a realizzare gli obiettivi in ​​situazioni diverse. Faucheux, Moscovici ha trovato che i gruppi tendono comunicazione centralizzata e struttura centralizzata sono i limiti di posizione più forti.

C'è una psicologia sperimentale generale per determinare le relazioni, le categorie e le situazioni di comunicazione di tipo.

Categorie di comunicazione sono definiti dalle relazioni che si stabiliscono tra le persone in intercomunicazione.

Dopo Balle comunicazione classificazione (compresi i problemi di comunicazione mimico trasmissione) si basa sulla logica e psicologia in un gruppo di costruzione.

Categorie di comunicazione e stile di comunicazione sono relativi al trasmettitore che si manifesta o di entrare in un processo di comunicazione.

Categorie di comunicazione sono:

Ø trasmettitore - spettacolo di solidarietà, dare aiuto, offrire ricompense e morale (stato) di altri;

Trasmettitore Ø abbassamento manifestare sangue, parlare, ridere, scherzare, compiaciuto.

Ø Si concorda trasmettitore, supporta soggetto passivo.

Ø mittente dà un suggerimento, la direzione, il che implica l'autonomia degli altri.

Ø mittente dà un parere, una valutazione, l'analisi, anche esprimendo un desiderio o sentimento.

Ø mittente dà un orientamento, informazione, ripete, chiarito e confermato.

Trasmettitore Ø richiede orientamento, informazione, conferma.

Trasmettitore Ø richiede un parere, una valutazione, l'analisi, l'espressione del sentimento.

Trasmettitore Ø richiede un suggerimento, direzione, possibile via di azione.

Trasmettitore Ø esprime un disaccordo, rifiuto passivo, trattenere aiutare.

Ø trasmettitore tensione manifesta, chiedere aiuto, si ritira dalla discussione.

Ø trasmettitore manifesta antagonismo minare lo stato di un altro, ma lui dice lui stesso.

1.6. Comunicazione psicologia e neurofisiologia

Comportamenti verbali è una delle parti più importanti di attività sociali umane. L'evoluzione umana in termini di cultura è stato possibile perché la gente era in grado di parlare, ascoltare, leggere e scrivere.

La funzione di base di protocolli di comunicazione è presentato e giudicato dai suoi effetti nei confronti di un alter-ego, gli altri coetanei di altri soggetti. Quando chiamiamo qualcosa di un sbuiect quando qualcuno parla a novembre quasi sempre ci aspettiamo che questa conversazione per indurre o anche per convincere le persone a impegnarsi con noi in un modo di comunicazione. In altre parole, ci aspettiamo di percepire una reazione. Spesso pensiamo di poter chiaramente trarre beneficio da tale comportamento diventa un modo di comunicazione, specialmente quando chiediamo un oggetto, sollecitare informazioni, o chiedere aiuto in una azione o includere noi nella soluzione dei problemi .

In altre occasioni il soggetto in avanti, chiedere, mendicare per uno "scambio sociale": poca attenzione o la partecipazione di un'altra persona nella conversazione, la conversazione davvero poco interessante conversazione o un languire per mancanza di risposta è che diventa. una forma di comunicazione che fa sì che l'altra persona a guardare noi o noi eventualmente rispondere.

Abbiamo fatto molto molto apprezzamento, ipotesi e teorie costruite come possibili spiegazioni circa lo sviluppo, la complessità e le dimensioni del cervello, nel tentativo di spiegare la capacità umana di percepire le parole e le relazioni, pianificare e condurre alcune comprendere i vantaggi di ripercussioni psico neuro-fisiologici.

Secondo Heilman KM, Satz P. (1983), Kerestesz A. (1983), Kolb B. (1985), è generalmente accettato che a causa della particolare struttura della bocca, delle labbra, della gola e le corde vocali come un meccanismo complesso controllano la funzionalità, la specie umana ha la capacità di fornire le emissioni accurati e completi vocalizzare suoni. L'individuo umano dopo la lettura di un lungo periodo di tempo è stato in grado di sentire, ascoltare, riconoscere e ricordare queste emissioni vocalizatoare. Si può ammettere che il linguaggio umano ha le sue radici in una serie di attività organizzate congiuntamente da più persone.

Si ritiene che una persona storicamente una tribù vedi un animale e di trasmettere le notizie degli altri membri della tribù, dapprima imitando i suoni che stava facendo l'animale, in modo che la gente a poco a poco acquisito la capacità di descrivere la voce degli animali, il loro numero, la loro disposizione nel quartiere, e altri dettagli. Così, questa forma di trasmissione incipiente diventa vantaggiosa forma di comunicazione. Questa comunicazione ha assunto una crescente produttività e aumentando il discorso verbale complessità.

Autori come R.Neil Carlson (1991), Damasio (1981), Levine & Sweet (1983), Milner (1977), Heilman (1984), che ci fermiamo solo una piccola parte di quelle che trattano la interrelazione: sviluppo comunicazione verbale, lo sviluppo del cervello umano sono apprezzare all'unanimità che queste due componenti della psiche umana e sono andati costantemente lungo il loro concomitanza loro esistenza separata è assolutamente necessario.

Modo e la forma di lingua che dovrebbe essere insegnata la comunicazione interpersonale. Se un neonato che "aspirare l'umanità" è trasportato in qualche luogo lontano dal mondo civilizzato dopo molti anni viene restituito alla società, non può imparare a parlare, cercherà il migliore per comunicare attraverso segnali sonori inarticolati, o gesti scoordinati anche ignoranti nedeprinse da adulto attraverso l'azione e l'imitazione. In questo caso, i meccanismi del linguaggio del cervello che non entrino in uso, verranno utilizzati.

Proponiamo in questo documento per chiarire il problema della lunga serie di mutazioni nello sviluppo del cervello e del linguaggio, ma ricordiamo che i domini autori consacrati hanno affrontato la questione nella loro ricerca per la comunicazione umana.

Alcuni autori ritengono che tali mutazioni, che è apparso improvvisamente portato alla struttura neurale complessa e una mutazione favorevole in un bambino può portare a genitori un più alto del complesso verbale. Quel bambino potrebbe diventare non solo in grado di utilizzare un linguaggio rozzo, parlato da una tribù, ad esempio, e forse potrebbe anche inventare parole per esprimere relazioni e modelli che poi riconoscere le parole che sono state adottate e accettato dalla tribù. Che cosa dovrebbe essere notato è l'ordine generale più che il semplice uso di parole da popolazioni tribali, e cioè che l'evoluzione culturale, anche se il linguaggio non sviluppato (grezzo) sarebbe in una fase di sviluppo di circuiti neurali che partecipano alla produzione e riconoscimento vocale.

Produrre e comprendere la sintesi vocale richiede uno sforzo da parte i significati dei nostri canali di comunicazione con la lingua, linguaggio, ecc note specifiche. D'altra parte, la neurofisiologia lingua predefinita e la comunicazione umana ci obbliga a presentare anche una breve meccanismi neurali del cervello.

Le osservazioni più complete neurofisiologia del linguaggio umano e della parola sono stati ottenuti studiando gli effetti delle lesioni cerebrali in soggetti che tenta studiando il comportamento verbale. Allo stesso tempo, che hanno bisogno di dimostrare che, oltre allo studio del comportamento dei soggetti che hanno subito un intervento chirurgico che aveva scoperto i tumori del cranio, infezioni meningiale o avere colpi subiti - affrontare il cervello funziona come un sistema, però, presenta una serie di difficoltà, che ha portato molti psicologi, neurofisiologi per usare ancora gli animali.

Un certo numero di lacune nella conoscenza della funzione delle cellule nervose, il ruolo del flusso di sangue nelle aree di irrigazione del cervello, tipo implicazioni sangue circuiti alternativi per riconquistare la capacità di parlare, scrivere, sono relativamente fissata dalla nascita e lo sviluppo della tomografia computerizzata (TC). CT scan aspetto rappresenta un guadagno che ha rivoluzionato non solo la medicina, ma anche lo studio microdomenii di anatomia e fisiologia umana tra comportamento verbale.

Discorso deficit, comunicazione interpersonale, il pensiero alterato in campo, discorso, capire che lo studio dei malati mentali (specialmente coloro che soffrono di schizofrenia) è una porta aperta per i "misteri" del cervello umano, responsabile di una serie di malfunzionamenti nella comunicazione .

Tali dati accurati ottenuti da approcci neurofisiologici aiuta neuropsicologia e psicologia cognitiva per comprendere i processi specifici del linguaggio, la scrittura e la lettura in soggetti normali.

Attualmente, è accettato che il discorso processo comprensione inizia come il sistema uditivo è costretto a rilevare e analizzare i suoni. Regione del cervello considerata la più importante per comprendere l'area di Wernicke discorso. Questa zona identificata da Karl Wernicke nel 1874 come responsabile per il blocco e la parte inferiore posteriore del lobo temporale sinistro è "interessato" a comprendere e disegnare discorso funzionalità - rendendo note e pensando elementi percettivi significato delle parole (afasia di Wernicke).

Le persone con afasia di Wernicke non possono comunicare, avere una carenza di discorso-making, e una mancanza di comprensione. Non possono leggere e scrivere, non come comunicare i loro coetanei.

Dopo più di cento anni, Wernicke era convinto (alcuni ricercatori hanno stessa scienza fede e attualmente) giro temporale superiore del lobo temporale è un prerequisito per facente parte di una categoria separata di memoria: immagini "sentire" le parole . Si concorda sul fatto che un modello viene trasmesso sistema motore neurale del lobo frontale che causano movimenti muscolari che producono discorso. zona di Wernicke bloccati soggetto umano non è in grado di capire le parole che dico e se si potrebbe cercare di produrre, la mancanza di corretti modelli uditivi impediranno di sviluppare senso e significati delle parole.

La distruzione o il blocco di aree corticali di associazione e ausili visivi provocano una serie di effetti e deficit neurali - che suggerisce la conclusione che l'area di Wernicke ha un ruolo speciale e il pensiero di speciale, così come la percezione uditiva e del linguaggio.

Oltre all'area Wernicke nel cervello vi è una zona che è di particolare importanza nella comprensione e sviluppo del linguaggio. Questa zona è l'area di Broca situata nel lobo frontale sinistro, che è responsabile per l'articolazione delle parole, a sviluppare la loro comprensione dei costrutti grammaticali. La regione è stata individuata l'area di Broca contiene formazioni neuronali che compongono la corteccia motoria primaria che controlla i movimenti coinvolti nel parlato (trasmettitore e sviluppo). Per questo motivo Broca conterrebbe segmenti di memoria movimento muscolare, ciascuna di queste sequenze essendo collegati con sequenze omologhe dal cervello uditivo posteriore.

Damasio e Damasio (1980, 1985) le previsioni di Wernicke riprendere e giungere a conclusioni interessanti non solo in teoria, ma l'orientamento prevalentemente pratico e metodologico. Tra questi ci sono:

O Se il lobo temporale è intatto, il soggetto è in grado di capire un discorso;

O Se il lobo frontale è intatta, il soggetto è in grado di sviluppare, spontaneamente scioltezza;

Ø Se si perde la connessione neuronale diretto tra l'area di Wernicke e l'area di Broca la persona non è in grado di ripetere le parole, l'attività del lobo parietale inferiore è interrotta e gli assoni in materia bianca del sub-corteccia non sono che collega le due aree.






Causata dal disturbo multiplo si verifica nel verbale, ma anche molto sottili sfumature del rapporto tra parola-scrittura-lettura-comprensione, molti specialisti hanno sviluppato e differenziato di ricerca per Gru: psicofisiologia, psihoneurofiziologie, neurochirurgia ecc

Neil R.Carlson (1991) sistematizzare alcuni dati esistenti dal basale e fino a più tardi. Una delle conclusioni dell'autore di cui sopra si riferisce alla inseparabilità delle aree di Wernicke e Broca.

Wernicke e l'area di Broca attraverso le loro interconnessioni via della sostanza bianca inferiore del lobo parietale ha un ruolo speciale nella comprensione del linguaggio e la sua preparazione. Questo blocco neuronale assolutamente necessario riconoscere le parole pronunciate (lingua parlata), la comprensione e lo sviluppo della struttura grammaticale e di articolazione delle parole. Resta inteso che queste zone non possono funzionare in isolamento: riconoscimento delle parole è un lato, un aspetto del processo e comprendere un altro lato. Allo stesso tempo, abbiamo capito l'altro lato della comunicazione: articolazione delle parole è espressione processo articolando fluidità viene raggiunto se possibile. La comunicazione è, infatti, un blocco blocco verbale uditiva, una percezione blocco di movimento (sequenze di guida), un blocco visivamente (quando viene scritto / letto) e un supervisore tipo di comprensione che dipende dalla memoria . Questi elementi di recupero si riferisce a nomi di oggetti, azioni e relazioni complesse nella vita reale. In altre parole, quando chiamiamo un oggetto o un fenomeno diverso sequenze neurali nel cervello hanno partecipato a sua immagine, a capire il significato che esso contiene, in un modo che si dice circa il suo utilizzo e in caso contrario è coinvolto nella memoria la sua consegna.

Rappresentazione corticale della percezione, la comprensione e l'integrazione delle parole

Ora, dopo Neil R.Carlson dati (1991), una tabella dei disturbi afasici legati alla parola-comprensione-scrittura.



1.7. Comunicazione emotiva

Di solito siamo in grado di riconoscere i nostri compagni di sentimenti attraverso la vista e l'udito, siamo in grado di vedere le espressioni facciali o sentire il tono della voce come enumerazione di parole in frasi e frasi.

La ricerca di Ekman (1980), Ekman e Friesen (1971, 1985) ha mostrato che, in realtà, non tutta la comunicazione umana si trasmette in modo efficace attraverso la parola e la parola scritta. Le persone comunicano le loro emozioni e sentimenti attraverso sfumature nel tono di voce, le espressioni facciali, i gesti e la postura.

Alcune ricerche tende a confermare l'ipotesi di Darwin, secondo cui le espressioni facciali delle emozioni sono usati come se fossero naturali. Sono da ritenersi repertorio tipico per gli esseri umani usano espressioni facciali attraverso micro-e macro movimenti. I membri della tribù isolate in Nuova Guinea Ekman e Friesen studi hanno dimostrato la capacità di riconoscere alcune espressioni emotive facciali visualizzati dagli occidentali. Queste persone non hanno avuto alcun problema a riconoscere e produrre espressioni facciali come: tristezza, disgusto, gioia e paura. Per queste espressioni utilizzando identici o simili a situazioni che non sono stati effettivamente esposti, Ekman e Friesen conclude che le espressioni facciali sono parte di modelli di comportamento in precedenza non istruiti.

Persone di altre culture usano parole diverse per esprimere diversi concetti particolare, lo sviluppo di queste parole non si sviluppa, senza dote amplifica risposte innate, ma si può imparare.

Una recente ricerca minuziosa non sono ancora stati in grado di determinare se altri mezzi di comunicazione emozionale (come ad esempio il tono della voce, i movimenti della mano, ecc.) Sono apprese, acquisita o se sono in parte innate.

Bryden e lo studio della Ley (1983) hanno mostrato che l'emisfero destro svolge un ruolo più importante nella comprensione, decodifica stato emotivo che nell'emisfero sinistro. In altre parole, i loro studi ei loro colleghi concludono nel senso che ogni emisfero riceve informazioni direttamente dagli emisferi cerebrali opposte ambiente e lo scambio di informazioni attraverso il corpo calloso. Chiaramente, le informazioni tra i due emisferi (transcomisurale) non sono così accurata e approfondita di quelli che sono stati ricevuti direttamente.

Per esempio, noi vogliamo dimostrare che ogni emisfero riceve informazioni uditive per ogni orecchio, proiezioni opposte lato di essere più ricco di ciascuno di essi separatamente. Quando stimoli specifici sono presentati nella direzione del campo visivo sinistro o l'orecchio sinistro, l'emisfero destro riceve informazioni più sagomato rispetto ai dati dell'emisfero sinistro, più differenziato.

Psicofisiologia perseguire studi di comunicazione mettendo in evidenza sia le funzionalità specifiche dei due emisferi cerebrali e il legame tra esternalizzazione vocale, emotivo, e l'espressione del viso, come i meccanismi neurali coinvolti.

Rassegna di studi precedenti mostrano che il riconoscimento di parole o lettere in un ruolo înşiruirii parola del emisfero sinistro è più grande del destro (Bryden e Ley, 1989) dato che l'emisfero sinistro è responsabile del processo di comunicazione verbale funzionalità. Altri risultati sottolineano la differenziazione dei ruoli tra i due emisferi cerebrali che mostrano il ruolo dell'emisfero destro nella percezione e la rilevazione di immagini visive e l'emisfero sinistro percezione uditiva e il riconoscimento dell'immagine.

Ley e Bryden il modo differenziale comunicazione emotiva tra le persone. Essi mostrano le immagini dei soggetti di persone in situazioni diverse, con varie espressioni facciali e le espressioni facciali registrato su una scala: negativo, positivo e indifferente. Gli autori hanno presentato le immagini contemporaneamente per destra del campo visivo e del campo visivo sinistro. Dopo ogni presentazione hanno mostrato la stessa o una diversa immagine umano al centro del campo visivo, è noto che l'azione di entrambi gli emisferi è sinergico e pregando soggetti a dire se fossero mostrate la stessa espressione emotiva. È stato osservato che la presentazione da parte dello sperimentatore indipendentemente dal tipo di immagine ("Soggetti - neutrali") o medi emisferi espressività prestazioni erano circa le stesse espressioni facciali Soggetti ', quando gli sperimentatori hanno mostrato forte ruolo dell'emisfero destro era più accurata..

Gli stessi autori hanno studiato le differenze fisiologiche nella percezione del tono di voce - il processo di comunicazione. Avevano soggetti diversi messaggi contemporaneamente verbali in un tono che vanno dalla tristezza alla gioia, ad ogni orecchio, chiedendo soggetti circa messaggio partecipazione presentate per un orecchio e chiedendo loro di riferire il contenuto verbale delle emozioni. La maggior parte dei soggetti individuati contenuti più accurato verbale del messaggio quando è stato presentato alla sinistra ed era meglio rilevare il tono emotivo della voce quando è stato mostrato a destra. I risultati suggeriscono che nel sentire un messaggio emisfero destro espressione emotiva valuta discorso e l'emisfero sinistro analizza e valuta il senso e il significato delle parole.

Osservazioni empiriche suggeriscono che quando le persone vedono immagini che descrivono le emozioni attraverso il movimento dei muscoli facciali di solito a sinistra lato del viso diventa più espressivo. Sackheim e Gun (1978, 1985) sono stati tagliati a metà foto di persone che sono state incise



infanticidio varie emozioni. Preparare ciascun dell'immagine speculare, destra e sinistra e presentano il soggetto insieme. Scoprono che la metà sinistra dell'immagine è più espressivo di quello destro, dimostrando che l'emisfero destro è responsabile per la forte espressività, più preciso del sinistro incrociato condotto attraverso il motore di controllo (decusaţia piramidi).

Notando naturalmente persone nei parchi e ristoranti Moscovitch e Olds (1985) conclude che il lato sinistro della facies riflette espressioni emotive molto più forti, ha confermato, tra l'altro, l'analisi di laboratorio di immagini video che mostrano soggetti girato raccontare storie tristi o divertenti .

Ricercatori e specialisti di dominio anatomophysiological è diventato chiaro e ancora redditizio per un lungo periodo di tempo, l'ipotesi che il verificarsi di un infortunio o di disturbi neurali apre la strada per lo studio sia le implicazioni psicopatologiche meccanismo di funzionamento normale della particolare conoscenza del territorio. I pazienti con disturbi neurologici incidenti o malfunzionamenti nell'emisfero destro o sinistro erano le tentazioni di studio per la neuropsicologia, neurochirurgia, ecc.

Iniziato da Babinski (1914), continuata da Goldstein (1948) e più recentemente da Kolb B, Whishaw IQ (1985), Kertesz (1988) studio di neurologia clinica tipo di spettacolo che viene alterato sinistra del cervello di un soggetto, l'emisfero destro ha ridotto le opportunità di riconoscimento e, di conseguenza, i soggetti espresso tristezza o turbato. Quando il lato destro è interessato, la persona può essere in grado di riconoscere i deficit verbale, ma lui non riesce a rispondere verbalmente.

Compromissione all'emisfero destro, zona particolarmente posteriore riduce la capacità di riconoscere le emozioni espresse da un'altra persona.

Scholes, Watson et al. (1975, 1983) hanno mostrato pazienti che avevano lesioni ai lati delle frasi temporo-parietali con contenuti neutro. Queste sentenze sono state tutte espresse con un tono di voce che esprime gioia, tristezza, indifferenza. E 'stato osservato che i pazienti con alterata emisfero destro ha una minore capacità di apprezzare le emozioni che sono state espresse. Allo stesso modo, De Kosky, Heilman, Bowers & Valenstein (1981) hanno fatto numerose ricerche hanno rafforzato la conoscenza della capacità di riconoscimento delle emozioni.

Visiva e uditiva riconoscimento delle emozioni è la disponibilità di dell'emisfero destro piuttosto che la funzionalità dell'emisfero sinistro. Bowers, Bowers e Heilman (1981) mostrano che il riconoscimento di varie espressioni emotive e varie pose facciali firmare basi anatomiche, anche se diverso, infatti, le attività dell'emisfero destro basali.

Buck e Duffy (1981), che riprende la vecchia conoscenza, ritiene che la funzionalità dell'emisfero sinistro di solito non influenza l'espressione delle emozioni. Una persona con afasia di Wernicke in grado di modulare la voce in base allo stato del dispositivo interessato. Anche le persone con afasia di Broca tipo prosodico tipo di deficit (prosodia = espressione supernuanţatã tono vocale, ritmica e vocale accenti) possono ridere e di esprimere le proprie emozioni attraverso le parole, il tono della voce solo quando rilasciato senza ruolo sintattico. Conclusione predetti autori è chiara: le persone che hanno un emisfero destro colpite più ristretta gamma di espressioni emotive. Sulla stessa linea, Morrow, Kim Boller, Urtunski (1985) hanno affrontato i pazienti che avevano lesioni nell'emisfero destro che mostra l'andamento di "apertura" delle risposte emotive non si limita alla espressività del viso (esperienze Motor Control Evaluation relazione agli stimoli emotivi che risponde alla conducibilità pelle). studiando pazienti con vari disturbi neurologici, Ross ED (1981) suggeriscono che la comprensione ed emotiva espressività si ottiene circuiti neurali nell'emisfero diritto in maniera simile al modo in cui emisfero sinistra prendere accordi e parole espressiva. notato che la ricerca di Ross effettivamente portare somiglianze importanti nella fisiologia degli emisferi cerebrali su vari tipi di informazioni.







Relativi a questa ricerca teorica e metodologica e di proporre alcune brevi conclusioni:

Gennaio. Zona di Wernicke smaltiti corteccia dell'emisfero sinistro uditivo associazione ha un ruolo molto importante nella percezione (osservazione e comprensione) il significato delle parole e sviluppo del linguaggio.

Febbraio. Area di Broca nel lobo frontale sinistro posto ha un ruolo molto importante nell'articolare parole e costrutti grammaticali senso di realizzazione.

Tre. Significato di parole - l'attività funzionale è localizzato nei circuiti neurali presenti nel cervello umano.

Aprile. Perdite di valore - può causare danni al cervello una serie di disturbi di lettura, scrittura, comprensione. Lo studio di questi disturbi indagini scoperta aiuta la funzionalità del cervello sia un comportamento normale e nel patologico.

Maggio. Espressività e senso di decodifica emozioni che fanno parte del complesso processo di comunicazione (insieme a parlare, scrivere, leggere), è un modo importante di trasmissione di informazioni trasportate da meccanismi neurali specializzate nella specie umana, e collocato nell'emisfero destro.

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