Translate

Translate

venerdì 21 settembre 2012

Over-apprezzamento


Stati meno gravi sono chiamati ipomania. Se alternano depressione con gli eventi di cui sopra, utilizzando il termine psicosi maniaco-depressiva, specialmente se c'è questa diagnosi nella storia della famiglia - collaterali. Variazioni cicliche del tono dell'umore che si caratterizza per la presenza, ma non tutte le complesse vicende di cui sopra si chiama ciclotimia.
. Trattamento e prevenzione: sedazione può essere richiesto, ad esempio, cloro-promazina 25-l50 mg / 4 a 8 ore PO o droperidolo 5 l5 mg / 4 h IV, o una dose di acetato zuclopentixolo (50 - 100 mg \ 'IM (gluteo) richiede 2-3 giorni) .1 Se la cooperazione è buona e U & E, ECG e T4 sono normali, la somministrazione di carbonato di litio 125 mg - 1 g/12 h PO come segue (non sedativo ma una maggiore concentrazione intracellulare si verifica durante).
»Regolare la dose per ottenere una concentrazione plasmatica di 0,8 mmol I / 1 Li + misurata in un 4-giorno o 7-trattamento per 12 h (± l/2h A) dopo la dose precedente. Nota: la concentrazione più bassa - 0,4 -0,6 mmol / 1 - è stato utilizzato prima, ma sappiamo che è associato ad un aumento di 2-3 volte i tassi di ricaduta, 1 e la concentrazione consigliata è controversa.
»Controllare la concentrazione di Li + con frequenza settimanale finché dose costante per 4 settimane, poi ogni mese per 6 mesi e poi rimane costante se ogni tre mesi. L'indagine effettuata con maggior frequenza se dato diuretici, ridotto apporto alimentare di sale o di gravidanza (se possibile evitare di Li +).
"Se le concentrazioni aumentano i sospetti nefrotossicità gradualmente progressive.
»Indagare creatinina sierica e TSH ogni 6 mesi irreversibile Li + influenza della tiroide e dei reni (ipotiroidismo, diabete insipido, nefro-gen).
»Evitare di modificare i farmaci registrati come bio-bilità Riaza.
A "convincere che è possibile contattare il paziente per telefono se Li + aumenta la concentrazione (> 1.4 mmol / 1 contatto causa immediata con il paziente per l'aggiustamento della dose).
"Gli effetti tossici: visione offuscata, D & V, K +> k sonnolenza, atassia, disartria tremore, iperestensione, convulsioni, psicosi, coma e shock.
Mania refrattario: prendere in considerazione il car-bamazepina (MMC, p.451), e lproat, TEC.2
Queste psicosi organiche verificarsi dopo alcuni slimuli psicofarmaci, cocaina, anfetamine, acido lisergico, colla, danni cerebrali (es., Trauma o alcool) epilessia e puerperio psicosi, p 164 (stimolo alla nascita, gli eventi della vita e le relative fatica sono importanti).
Stato Paranoid Questo termine è usato per i sintomi paranoidi (deliri o allucinazioni) in materia di relazioni con i pazienti con gli altri e l'uso una delle altre quattro categorie di psicosi (sopra) non sia giustificato.
Una forma comune è l'illusione della persecuzione (\ "c'è un complotto contro di me \"). Gelosia morbosa (sindrome di Otello - p 846) è un raro esempio.

Nessun commento:

Posta un commento