Translate

Translate

mercoledì 26 settembre 2012

Disturbi della percezione


2. DISTURBI sensazioni. Iperestesia è rappresentata da una soglia inferiore sensoriale, sentito argomento scomodo che aumentare l'intensità della sensazione su un analizzatore o intero - generale iperestesia. Soddisfa esaurimento, nevrastenia, insorgenza di esordio dei sintomi psicotici di malattie infettive, ipertiroidismo, intossicazione. Ipoestesia soglia sensoriale è aumentato, accompagnata da una minore intensità delle sensazioni, con meno recettori cornea. Soddisfa stato reattivo depressione parossistica attacchi isterici, oligofrenii, deterioramento della coscienza schizofrenia soprattutto quantitativa. Sinestesia è la percezione simultanea di diversa modo sensoriale di uno stimolo percepito a livello di analisi (ad es ascolto colore). Appare avvelenamento mescalina, psilocibina, LSD, cocaina.
3. PERCEZIONE AGNOZIILE MALATTIE è psico-sensoriali deficit, causando l'incapacità di riconoscere gli oggetti per argomento le loro qualità sensoriali, analizzatori (recettori periferici e il percorso) sia integro. ILLUSIONI illusione è una percezione di stimoli reali e specifici, distorto e / o distorte. Questa deformazione di più di identificare qualità sensoriali o elementi percepiti significato. Illusions verificano di frequente in soggetti normali, che riconoscono e correggere significato di distorsione percettiva. Al contrario, il soggetto illusione patologica non sta cercando di correggere la percezione distorta, considerando un quadro fedele della realtà. Illusions sono stati classificati come: deliri deliri fisiologici e patologici.
4. False illusioni PATOLOGICA riconoscimento - tali fenomeni già visti, conoscere, da vivere. Il mancato riconoscimento di false - fenomeni di tipo mai visto, conosciuto, vivente, più illusione arrivare. In queste illusioni ruolo nel loro meccanismo di produzione è disturbi mnemonici. Pareidoliile - sono illusioni caratterizzati da grande intensità e la vivacità dei fenomeni illusori ("materiali entità" Jaspers), il complemento della percezione immaginativa raggiungere il massimo grado di ricchezza. Critico coinvolgimento variabile e emotiva dà loro un senso di transizione a fenomeni allucinatori (Ey H.). Illusioni patologiche soddisfare i disturbi funzionali o analizzatori lesioni nella sindrome febbrile e stati confusionali eziologia varia. Anche in stati di sogno (disturbi percettivi confondenti e non solo) in nevrosi ossessivo-fobica e isterica, esordio depressione psicosi schizofrenica. Allucinazioni S classico burro definita come "percezione senza oggetto percepito."
5. = Un emozionanti sensazioni anomale parassiti che agiscono per un trigger un recettore periferico sensazioni elementari, che non corrisponde ad azione stimolante fisiologico (ad esempio elettricità, la compressione o infiammazione può causare sensazioni di luce, suoni, odori diversi) funzionali = false percezioni allucinazioni si è verificato in parallelamente e contemporaneamente con una percezione reale (ad esempio, le ruote dei treni il rumore è accompagnato dalla percezione del rumore degli aeromobili) Allucinazioni immagini eidetiche = rappresentazione esterna di oggetti o di esseri visto di recente in circostanze simili a allucinazioni intense stati emotivi che si verificano nei cambiamenti fisiologici Vigilante stato - di transizione tra la veglia e il sonno (ipnagogiche) o sonno-veglia (hipnapompice) induzione ipnotica, individuale e di massa Halucinozele = fenomeni allucinatori cui essenza tipo patologico è riconosciuto come tale dal soggetto e, pertanto, non sarà Indirizzo condotta in rapporto con il contenuto di questo tipo percezioni Halucinoidele = fenomeni allucinatori (trova da alcuni autori tra la rappresentazione vaga vivo e allucinazioni) che si verificano durante la genesi o allucinazioni eliminare, in grado di assorbire halucinozelor dalla mancanza del paziente di convinzione la loro esistenza reale allucinatoria fenomeni ii. Descrizione fenomenologica
6. PSICO-sensoriali allucinazioni sono quelle che corrispondono mentre tutte le allucinazioni definite (la natura sensoriale, percettivo spazio al piano, soggetto crede nella loro realtà). Essi furono chiamati allucinazioni vere, anche se unendo i due termini è un paradosso linguistico. A seconda del percorso sensoriale che si verificano sono stati descritti: allucinazioni uditive, visive, olfattive e gustative, tattili, tangibile. Circostanze di sviluppo di allucinazioni psico sono: analizzatori di patologia e le modalità di trasmissione delle informazioni, psicosi, stato confusionale, l'epilessia, sostanze velenose (es. farmaci, alcool), la depressione, disturbi fobici, ansia
7. ASSOCIAZIONE allucinazioni allucinazioni psico-sensoriali sono spesso combinati, che coinvolge contemporaneamente più analizzatori. Allucinazioni visive e uditive, il corpo olfattive e gustative, tattili e sono spesso asociate.În patologia psicotica di involuzione intensità si verifica in particolare del corpo allucinazioni, che si trova soprattutto nella zona genitale associati ad allucinazioni olfattive. Esso descrive la raccolta di allucinazioni visive parassitosi allucinatoria con tattile (per avvelenamento da alcol, Cloralio, cocaina, ecc.)
8. Allucinazioni mentali (PSEUDOHALUCINAŢIILE) sono definite come auto-rappresentazione appercezione caratterizzata da incoercibilitate, automatismi ed esogene (Petit G.). A differenza di allucinazioni psico, allucinazioni mentali privi di carattere oggettività spaziale e sensoriale. Ubicati nel loro modo di pensare di avere spazio intrapsichico di oggettività mentale. A causa dell'assenza di natura sensoriale, a differenza psico-sensoriali allucinazioni sono chiamati pseudohalucinaţii. Personaggio differenzia dalle solite rappresentazioni di stranezza, di esogeneità. Il paziente non percepivano i modi di buon senso, ma vivono come fenomeni estranei, imposti dall'esterno, che non ricevono possono opporsi e che non può controllare la sua volontà.
9. MENTALE SINDROME automatismi Clérambault-K A gruppi NDINSKI nella stessa sindrome e allucinazioni mentali psico con una serie di fenomeni mentali caratterizzati da esogeno e incoercibilitate. Sindrome di automatismo mentale è l'eco tripla (di pensare, leggere, documenti), automatismo triple (motore, idee, ideo-verbale) e numerosi anideice mentale allucinazioni (senza problemi, casuale).

Nessun commento:

Posta un commento