Translate
Translate
mercoledì 5 settembre 2012
La paura del cambiamento
A quanto pare la gente va alla psicoterapia perché vogliono cambiare qualcosa su di te. Forse sono depresso e vogliono sentirsi meglio. Forse hanno un comportamento compulsivo che vogliono rovesciare. O forse reagisce a certe cose e vogliono controllare meglio le proprie emozioni e reazioni. Ogni volta che qualcuno pensa che si rivolge alla psicoterapia cambierà in meglio.
Quando cerchiamo di cambiare qualcosa, di solito si riferiscono ad un cambiamento positivo. Come la maggior parte le persone a cambiare in meglio e penso che vogliono fare tali modifiche. Eppure poche persone vuole veramente cambiare. Dal momento che ci sono così tante persone che continuano ad accettare un lavoro che odiano o continuare a rimanere in un rapporto insoddisfacente? Perché non ci sono più le persone cercano aiuto per questi problemi?
La risposta è che il cambiamento vero e proprio richiede un certo sforzo e spesso significa affrontare i nostri dolori. Un altro motivo è la natura del cambiamento: la maggior parte di noi vuole un cambiamento positivo, ma cambiare dobbiamo prendere un rischio: se mia moglie sarà sicuramente lasciare felice? Non c'è modo di saperlo. Forse sì, forse no. E poi io sono disposto a correre il rischio? Voglio dire, so che non sei felice ora, essere sposati, e poi correre il rischio che è possibile che dopo il divorzio di trovare la persona giusta per me e mi dà la possibilità di essere felice, e penso che se si trova la persona giusta può Per essere più infelice di quello che sono ora. Non abbiamo alcuna garanzia che il cambiamento sarà in meglio: non so come si cambia il mondo. E per questo motivo molte persone temono il cambiamento e si aggrappano a cose familiari, anche se a loro non piace.
La maggior parte delle volte, quando qualcuno località alla psicoterapia non per il dolore supera la paura del cambiamento. Le persone che possono tollerare una certa quantità di dolore, che non soffrire così tanto da essere insopportabile, spesso la scelta di non cambiare nulla e continuano a soffrire la vita. In altre parole, si aggrappano all'infelicità quotidiana.
A volte il cambiamento ci fa comprendere il passare del tempo, e questo non è sempre piacevole. La maggior parte delle persone non sono consapevoli che il tempo passa. Noi probabilmente non sarebbe utile pensare ogni minuto della nostra vita con il passare del tempo e, mentre ci dirigiamo verso la morte ogni minuto. Ma il cambiamento, soprattutto i cambiamenti profondi, possiamo determinare a realizzare il passaggio del tempo e rendersi conto che sarebbe stato meglio non perdere tempo. E a volte non è facile dire di sì, ero depresso per cinque anni, e in questi anni ha gettato dalla finestra. Ed è più comodo continuare a essere depresso, perché questo è ciò che sanno, anche se non sono felice, fornire po 'di conforto.
Possiamo vedere la paura della gente di cambiamento quando esempio calatorism. Molte persone sono stitico il giorno prima di partire in vacanza, perché anche consapevolmente penso che sia bello lasciare il desiderio inconscio di gestire il cambiamento.
Ma che gusto ci sarebbe se potessimo apportare modifiche senza paura di noi, ad accettare i rischi del cambiamento e dire "sì" alla vita
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento