Translate
Translate
sabato 1 settembre 2012
IMMAGINAZIONE
L'immaginazione gioca un ruolo essenziale nel pensiero umano, essendo, di fatto, uno strumento necessario per la determinazione degli obiettivi ¬ misure dell'universo per approfondire la riflessione personale. Per quanto riguarda gli effetti della visione della TV, Winn Maria porta nel suo libro, molti insegnanti e la testimonianza degli insegnanti che erano oltre 25 anni di pratica nelle scuole americane. Tutti dicono che l'ultima generazione, maggiore è il televisore, si può facilmente notare una significativa riduzione della capacità di immaginare partite da giocare, in generale, una diminuzione del potenziale creativo e fantasioso.
"Una delle accuse più importanti sono fatti per guardare la televisione, vedere J. Healy, è che priva i bambini della possibilità di imparare a creare le proprie immagini nella mia mente. Lettori quando è debole o coloro che hanno difficoltà ad ascoltare il discorso o leggere le parole e hanno difficoltà a rappresentarli in mente attraverso il processo immaginativo. " Tutte le ricerche dimostrano che i bambini si abitua immagini più esternamente (dalla TV) che la folla e la loro intensità può sopraffare la mente, tanto più diventano meno in grado di creare le proprie immagini mentali e scenari .
Si è riscontrato che i bambini che ascoltano una storia o leggere sono in grado di continuare e anzi ricreare fantasia arricchire storie sentite o della lettura. Invece, i rapporti degli insegnanti mostrano che, dopo aver visto la sua Sesame giochi fantasiosi dei bambini di strada sono molto impoverito. Essi hanno osservato che gli spettatori piccoli imparato rapidamente la loro mimica e personaggi d'azione sul piccolo schermo che a immaginare se stessi giochi e comportamenti, così come gli altri bambini.
L'effetto principale che ha l'immaginazione sono la televisione fantasticherie (giorno sognando) stato d'animo in cui viene rubato attenzione e affascinato da tutti i tipi di scenari fantastici che si verificano da sé verso l'interno mente in assenza di stimoli esterni e, talvolta, anche contro volontà dell'individuo. È sognare ad occhi aperti. Anche se si potrebbe pensare che queste fantasticherie stimola l'immaginazione e la creatività, le cose sono completamente opposte.
In realtà, gli studi dimostrano chiaro: aumento del tempo dedicato a sognare ad occhi aperti permettono di ridurre gli individui creativi e fantasiosi. Questo perché, guarda Valkenburg e Voort, fantasticherie mente pareggio in un mondo fantasy dove non è solo uno spettatore passivo, mentre l'immaginazione creativa dell'uomo è sempre inserito nel processo reale in cui intenzionalità e che appartengono alla mente che costruisce progetti creativi stesso. Uno studio comparativo condotto su abitanti di alcune piccole città canadesi dimostrano che bambini e adulti subito dopo l'introduzione della televisione in salotto, una capacità creativa e fantasiosa a diminuire ad un tasso del 20%, mentre una riduzione perseveranza nel risolvere problemelo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento